back to top

Nick D’Aloisio, il teenager reso milionario da Yahoo!

E’ di poche ore fa la notizia che i vertici di Yahoo! hanno deciso di acquistare il news reader Summly per 30 milioni di dollari; fin qui nulla di strano, per quanto riguarda le acquisizioni il Web ci ha abituato a somme ben più ingenti, se non fosse che il creatore della startup ceduta ha appena 17 anni.

Nick D'Aloisio

Nick D’Aloisio, questo il nome dell’abile imprenditore teenager, è infatti un minorenne londinese che frequenta ancora la scuola; per tenere fede agli accordi presi con Marissa Mayer e soci dovrà riuscire a conciliare i suoi impegni di studenti con quelli di nuovo collaboratore di Sunnyvale.

Come quasi tutti i ragazzi della sua età D’Aloisio (il cui cognome rivela origini italiane) vive ancora con i genitori, il suo nuovo incarico non gli imporrà però di lasciare Londra dove potrà lavorare per Yahoo! continuando, per quel che sarà possibile, la sua vita di sempre.

L’avventura di Summly cominciò quando il regazzo aveva appena 15 anni, in un solo biennio il progetto riuscì a convincere numerosi investitori tra cui lo stesso gruppo Yahoo!, Wendi Murdoch (moglie di Rupert Murdoch), l’attore Ashton Kutcher e la vedova di John Lennon Yoko Ono.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร