back to top

Nexus S batte l’iPhone (in velocità)

Secondo una recente rilevazione svolta da Blaze, lo smartphone Nexus S dotato di sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) garantirebbe una velocità di navigazione molto superiore rispetto a quella dello smartphone iPhone 4 con iOS 4.3 della Casa di Cupertino.

Per condurre i propri studi, i ricercatori di Blaze hanno condotto un test qualitativamente e quantitativamente molto impegnativo che è stato eseguito caricando su entrambe le piattaforme ben 45 mila siti Web attraverso connessione Wi-Fi.

I risultati registrati hanno evidenziato come il Nexus S sia in grado di caricare le pagine Internet con un velocità superiore del 52% rispetto a quella del telefono cellulare di Cupertino, un livello di prestazioni dovuto in particolare alla qualità del motore JavaScript.

La Apple ha comunque contestato la validità della procedura di test utilizzata da Blaze, per effettuare le prove di caricamento non sarebbe stato infatti utilizzato Safari, il browser dell’iPhone, ma una App che non fornisce le stesse funzionalità per l’ottimizzazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence รจ sicuramente la novitร  piรน interessante tra...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...
Pubblicitร