back to top

Il Nexus 7 arriva in Italia tramite MediaWorld

Nexus 7, ovvero il primo tablet Pc di Mountain View prodotto in collaborazione con Asus, dovrebbe essere presto disponibile anche per il nostro Paese; i centri della catena commerciale MediaWorld dovrebbero infatti cominciarne la vendita a partire dal prossimo 6 di settembre.

Ad annunciarlo sarebbe un volantino pubblicitario diffuso dallo stesso retailer, in esso il dispositivo di Google viene indicato tra i prodotti in promozione fino al 23 di settembre; il prezzo di vendita sarebbe pari a 249,00 euro pagabili anche in 10 rate da 24,9 euro ciascuna.

Le caratteristiche tecniche del device ne fanno un prodotto nello stesso tempo avanzato e low cost, esso è gestito tramite il sistema operativo mobile Android versione 4.1 (nome in codice Jelly Bean) e integra un chipset a quattro core di tipo Tegra a cui se ne aggiunge un quinto per il risparmio energetico. Il modulo 3g è integrato.

Il display del Nexus 7 supporta l’alta definizione ed è dotato di una diagonale pari a 7 pollici, la risoluzione massima dello schermo è invece di 1280*800 pixel a 216 ppi; la versione disponibile in Italia dovrebbe essere quella con memoria di massa interìgrata da 16 Gb; ne esiste però un’altra release con storage fisico da 8 Gb.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร