back to top

Il Nexus 4 da 16 Gb costerà 599 euro?

Nexus 4, lo smartphone realizzato da Google in collaborazione con LG, verrà venduto negli Stati Uniti al prezzo di 299 dollari (8 Gb) e 349 dollari (16 Gb), un costo che può essere considerato estremamente concorrenziale date le caratteristiche del dispositivo che lo rendono un top di gamma.

L’acquisto del device per gli utenti statunitensi sarà possibile a partire dal 13 novembre attraverso il market place di Mountain View, Google Play, in Italia, dove l’arrivo del Nexus 4 è previsto per dicembre, non sarà possibile utilizzare la stessa piattaforma ma ci si dovrà recare presso i rivenditori autorizzati.

Nexus 4

Seguendo le indicazioni di Google, lo smartphone avrebbe dovuto essere venduto nel Vecchio Continente al prezzo di 299 euro o 349 euro utilizzando la classica (ma non per questo corretta) conversione "1 ad 1" con il dollaro; ma plausibilmente i rivenditori ignoreranno Google per seguire le indicazioni di LG.

Ciò significa che il Nexus 4 da 8 Gb verrà venduto a 549 euro, il modello da 16 Gb sarà invece commercializzato a 599 euro; considerando che in Italia arriverà soltanto la versione da 16 Gb, gli utenti del Belpaese potrebbero dover pagare quasi 250 euro in più per lo smartphone di Big G.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicità