back to top

Nessun pericolo dai Droni infetti

Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia relativa all’infezione di due Droni miliatari statunitensi a causa di un KeyLogger; data la natura dei dispositivi, l’accaduto ha creato più di una preoccupazione che, però, non sarebbe stata condivisa dalle autorità militari USA.

I due velivoli senza pilota a controllo remoto continuerebbero infatti ad essere utilizzati in missioni su diversi fronti "caldi" tra cui anche Afganistan, Pakistan e Yemen; l’infezione sarebbe stata quindi interpretata dall’aeronautica militare come un semplice "fastidio" e non come una minaccia.

L’apparato militare americano, per quanto sia probabilmente il meglio armato e tecnologiacamente avanzato del Mondo, mancherebbe di un organo centrale che prenda decisioni in materia di sicurezza informatica; i diversi interventi verrebbero così decisi dagli operatori delle singole basi.

Quindi, a decidere quale dovrà essere il destino delle infezioni riscontrate nei due Droni dovrà essere molto probabilmente un tecnico informatico e non un’autorità militare, tanto più che fino ad ora non sarebebro state rilevate perdite di dati a causa dei KeyLogger individuati.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo...

Kaspersky abbandona gli USA dopo il ban

Kaspersky, compagnia russa specializzata nelle soluzioni per la Cybersecurity,...

Julian Assange torna in libertà

Julian Assange, attivista per la libertà di stampa e...

Altri 5 stati USA bloccano Pornhub

5 stati americani hanno deciso di bloccare l'accesso a...

TikTok fa causa a Washington

I responsabili di TikTok avrebbero deciso di presentare una...

Amazon genera schede prodotto con l’AI

Creare una scheda prodotto su Amazon può rappresentare un'impresa...
Pubblicità