back to top

Nessun limite per Windows 7 Starter Edition

Aveva sucitato non poche polemiche la decisione di Microsoft di vendere la versione Starter Edition di Windows 7 ad un prezzo ridotto (tra l’altro non ancora dichiarato) ma con il limite di poter utilizzare non più di tre applicazioni alla volta sui notebook.

Tre applicazioni non sono poi tante, inoltre il limite inizialmente voluto da Redmond era sempbrato sin da subito anacronistico in un panorama informatico sempre più caratterizzato dal multitasking; fortunatamente Microsoft è tornata sui suoi passi e il limite è stato eliminato.

Ma le polemiche non sono ancora sopite, la starter Edition del prossimo sistema operativo Windows dovrebbe infatti integrare altre limitazioni come per esempio l’impossibilità di avviare il playbak dei filmati in DVD o l’accesso negato alla modalità che consente di utilizzare più descktop alla volta.

In realtà però i limiti non vengono imposti soltanto dalla tipologia di edizione, essa infatti è stata studiata per configurazioni hardware limitate che per natura non dovrebbero essere in grado di fornire risorse sufficienti per l’accesso a determinate funzionalità avanzate.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 24H2 รจ pronto per l’installazione

Microsoft ha reso disponibile l'aggiornamento Windows 11 24H2 che...

Microsoft: il tasto Copilot si puรฒ personalizzare

Nel prossimo futuro Copilot, l'AI Companion creato da Microsoft,...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...
Pubblicitร