back to top

Nasce Innovitalia.net: il social network dei "cervelli" italiani

E’ stato presentato oggi il sito web Innovitalia.net nato dalla collaborazione tra due ministeri – Esteri ed Istruzione, Universita’ e Ricerca – e RAI Educational. L’idea di base di questo progetto è realizzare una sorta di facebook per i "cervelli italiani", un luogo virtuale dove ricercatori e scienziati italiani sparsi per il mondo potranno entrare in contatto e fare Rete.

Innovitalia.net

L’iniziativa ha lo scopo di superare, nel limite del possibile, il problema dei cervelli in fuga dando la possibilità ai migliaia di cervelli italiani sparsi per il globo di conoscersi e fare squadra per sviluppare idee e condividere conoscenza.

Il servizio, sviluppato da CrowdEngineering, è corredato da un forum e da una banca dati di eventi, convegni e manifestazioni di carattere scientifico, nonché diverse informazioni circa eventuali opportunità professionali ed occupazionali all’interno della comunità scientifica italiana.

Il progetto, realizzato a costo zero dal punto di vista della Pubblica Amministrazione (grazie al sostegno di soggetti privati), è accessibile oltre che dai classici computer anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร