back to top

MySpace saluta l’Italia

E’ (quasi) finita l’avventuara italiana del social network MySpace, la decisione del gruppo si inquadra all’interno di un più ampio piano di "ottimizzazione delle risorse" che produrrà effetti a livello internazionale coinvolgendo anche il nostro Pease.

MySpace ha comunicato ufficialmente la volontà di licenziare 500 lavoratori, circa il 47% degli impiegati che fanno capo all’azienda, i suoi uffici in Italia verranno invece chiusi fatte salve alcune localizzazioni per la gestione degli interessi commerciali del gruppo nella Penisola.

Non è la prima volta che il social network di proprietà della News Corp si rende protagonista di una campagna di licenziamenti, già nel recente passato l’azienda aveva deciso di diminuire da 1450 a mille circa il numero dei suoi lavoratori, ora questa cifra verrà plausibilmente dimezzata.

Protagonista di un grande successo al tempo degli esordi, MySpace ha poi retto a fatica la concorrenza di social network emergenti come per esempio Facebook e Twitter; a questo punto si attendono novità, Rupert Murdoch è intenzionato a vendere la sua creatura?

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร