back to top

Musica in affitto? Apple non ci crede

Steve Jobs, onnipotente patron della Apple, ha dichiarato che la musica "a noleggio" non può essere considerato un buon affare e che quindi non cederà alle continue richieste in questo senso espresse dalle majors. iTunes non affitterà musica agli utenti.

In effetti, risulta molto difficile comprendere come le case discografiche possano pensare alla musica noleggiata come ad un buon affare. Una traccia su iTunes viene venduta ad appena 99 cent, perchè un utente dovrebbe spendere una cifra anche minore ma per un bene che non diverrebbe di sua proprietà? Jobs definisce le precedenti esperienze nell’affitto della musica come un "fallimento" e sembra irremovibile.

Ancora una volta, Jobs mostra di avere per il mercato musicale un intuito superiore a quello della majors che si mostrano sempre meno lungimiranti in favore di facili ritorni di cassa (o supposti tali). Con 2,5 miliardi di canzoni vendute on line dal 2003 può permettersi di dire di no alle industrie della musica.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร