back to top

Murdock sta pensando alla vendita di MySpace

C’era da aspettarselo, il recente ridimensionamento del personale in forza a MySpace non poteva che essere un preludio alla vendita del social network; il colosso News Corp aveva acquistato il gruppo MySpace nel 2005 per 580 milioni di dollari, ora si profila la cessione.

Eppure Rupert Murdoch e soci hanno fatto veramente di tutto per tenere in piedi il progetto, dopo una prima ondata di licenziamenti che aveva coinvolto circa il 30% della forza lavoro e prodotto un restyling globale, un ulteriore decurtazione dei lavoratori del 50% non è bastata ad evitare la vendita.

A questo punto il magnate australiano dei media potrebbe percorrere più strade tra cui, per esempio, la cessione diretta o la fusione; in ogni caso MySpace dovrà essere venduta il prima possibile e alla migliori condizioni per evitare che il social network perda valore.

Dopo aver difeso in ogni modo il suo investimento su MySpace, Murdoch non sarebbe più interessato a buttarci sopra neanche un centesimo; urge concentrarsi quanto più possibile su The Daily, il primo quotidiano per iPad edito dalla stessa News Corp.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร