back to top

Mozilla rilascia Firefox 22

Firefox 22 è l’ultimo aggiornamento stabile del noto browser Open Source di Mozilla, questa versione però si rivela particolarmente ambiziosa rispetto alle precedenti in quanto integra nell’applicazione funzionalità che vanno oltre la navigazione e spaziano tra la multimedialità e la comunicazione in Rete.

Firefox 22

Tale salto in avanti è stato possibile grazie all’implementazione della tecnologia WebRTC che è ora attiva in modo predefinito, essa consentirà di trasformare Firefox in uno strumento tramite il quale visualizzare contenuti che necessitano del rendering tridimensionale, condividere file ed effettuare video-chiamate; il tutto senza estensioni di terze parti.

Da segnalare anche i miglioramenti apportati al livello delle prestazioni tramite il motore OdinMonkey e la libreria Asm.js che dovrebbero consentire al browser di caricare script JavaScript in modo nettamente più veloce rispetto al passato (per ora soltanto su Windows e Linux).

Mentre da una parte viene confermata la promessa introduzione dell’API Web Notifications per l’interazione con i Web services, dall’altra andrebbe notata l’assenza di un’altra funzionalità attesa: il blocco dei cookie di terze parti osteggiato dai giganti dell’advertising.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...
Pubblicitร