back to top

Mozilla: per la privacy Bing meglio di Google

Asa Dotzler, direttore della comunity per lo sviluppo del browser Open Source Mozilla Firefox, ha dichiarato di non condividere la politica sulla privacy degli utenti di Mountain View e di preferire in questo senso Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

Secondo Dotzler Google non sarebbe l’unico responsabile relativamente all’insicurezza dei dati personali sulla navigazione degli utenti, molte responsabilità dovrebbero essere addebitate agli utilizzatori; il suo messaggio è semplice "Se non volete che una cosa che fate si sappia, non fatela.".

Il discorso è particolarmente importante negli Stati Uniti, dove vige il Patriot Act introdotto da George Bush e non ritirato da Obama, secondo questa legge infatti le autorità federali possono accedere quando vogliono ai dati sulla privacy degli utenti se lo ritengono opportuno.

A questo proposito, Dotzler ritiene Bing più sicuro di Google in quanto, essendo meno coinvolto in iniziative relative al marketing e all’advertising on line, sarebbe anche meno interessato a memorizzare e gestire informazioni personali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: 1 milione di dollari per chi usa Bing ed Edge

Microsoft ha lanciato una nuova "lotteria" con un premio...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

ChatGPT può navigare sul Web con Bing

Come confermato nelle scorse ore dai portavoce di OpenAI,...
Pubblicità