back to top

Mozilla non si arrende: ancora disponibile MafiaaFire per Firefox

La Mozilla Foundation assicura che l’estensione MafiaaFire per il browser Firefox continuerà ad essere distribuita nonostante le recenti polemiche scatenate dall’ICE (Immigrations and Custom Enforcement).

L’autorità statunitense, infatti, ha richiesto alla Fondazione Mozilla di non consentire più l’utilizzo di MafiaaFire, il cui scopo è quello di rendere accessibili dei siti Web che sono stati recentemente messi all’indice perché accusati di favorire la condivisione illegale di materiale coperto da diritto d’autore.

MafiaaFire

I ragazzi della Mozilla Foundation hanno però risposto picche, se la ICE dovesse pretendere la rimozione di MafiaaFire dovrà farlo presentando una sentenza emessa da un giudice di una Corte degli Stati Uniti d’America. Ad oggi l’estensione è, infatti, ancora in bella mostra sulla directory degli Add-ons per Firefox.

In effetti, la presa di posizione della più grande organizzazione per la promozione dell’Open Source è pienamente giustificabile, al momento non esiste, infatti, nessun documento ufficiale che dimostri l’illeicità del mettere a dispozione MafiaaFire per l’utenza.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร