back to top

Mountain View vuole il "museo di Google"

Mountain View sarebbe decisa ad investire parte dei suoi capitali per la realizzazione di una sorta di show room all’interno del quale mettere in mostra e rendere visitabili alcuni dei progetti sui quali lo stesso gruppo ha lavorato e starebbe lavorando.

Più che di uno show room, sarebbe però necessario parlare in questo caso di un vero e proprio complesso museale; la mostra permanente dovrebbe infatti occupare un’area di circa 12 mila metri quadrati a cui sarebbe stato già dato un nome: Google Experience Center.

Naturalmente tale "museo" non dovrebbe essere aperto al pubblico accesso, i progetti sui cui lavora Google sono infatti coperti da segreto industriale, l’Experience Center dovrebbe invece essere visitabile su invito per i rappresentanti di aziende partner.

Oltre che come centro per le esposizioni, tale immobilizzazione dovrebbe anche essere utilizzata per ospitare alcuni laboratori di Google, come per esempio quelli legati al progetto @Home per la ricerca avanzata nel settore delle domotica.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...
Pubblicità