back to top

Mountain View svela le specifiche di Google Glass

Il gruppo capitanato da Larry Page avrebbe reso note le specifiche relative a Google Glass, l’HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata che dovrebbe trasformare gli occhiali high tech di Big G in un prodotto venduto su larga scala entro la fine dell’anno corrente.

E’ probabile però che i primi a mettere le mani sul device saranno gli sviluppatori, mentre per quanto riguarda l’utenza consumer l’appuntamento dovrebbe essere fissato per l’inizio del prossimo anno; per ora, oltre alle specifiche, sarebbero pronte anche le API (Application Programming Interface) per lo sviluppo di applicazioni dedicate.

Google Glass dovrebbe supportare la connettività attraverso i protocolli Wifi e Bluetooth, inoltre, consentirebbe di catturare immagini fotografiche con risoluzione pari a 5 MegaPixel e di registrare filmati in alta definizione a 720p; 12 i Gb di storage disponibili.

L’HUD dovrebbe poi consentire di interagire con i servizi forniti dallo stesso network di Mountain View e, in particolare, con la piattaforma per la sincronizzazione multi-dispositivo GDrive che potrebbe offrire spazio per l’archiviazione destinato ai contenuti gestiti tramite Google Glass.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Big G chiude il progetto Google Glass

La compagnia capitanata da Sundar Pichai ha deciso di...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...

Il parere di Eric Schmidt su Google Glass

Finalmente anche Eric Schmidt, executive chairman nonché ex CEO...

Google Glass secondo Eric Schmidt

Eric Schmidt, ex CEO nonché executive chairman di Google,...

Google chiude i Glass Basecamps

I vertici di Mountain View avrebbero deciso di chiudere...

Twitter dismette il supporto per Google Glass

I coders del colosso del microblogging Twitter avrebbero deciso...
Pubblicitร