back to top

Morro: l’antivirus gratis di Microsoft

La Microsoft ha comunicato che presto metterà a disposizione dei propri utenti un antivirus completamente gratuito con cui sarà possibile difendere i propri Pc; il programma non verrà fornito come preinstallato negli Os ma potrà essere scaricato in ogni momento se lo si desidera.

Il nome dell’antivirus sarà Morro e dovrebbe garantire un livello di sicurezza assimilabile a quello dei prodotti di fascia economica messi a disposizione dalle case produttrici di software dedicati alla sicurezza; l’ambiente privilegiato di utilizzo è quindi quello domestico.

Redmond assicura che Morro sarà disponibile per lo scaricamento entro la data di rilascio di Windows 7, quindi per il 22 di ottobre si potrà dare il via ai download; virus, trojans e spywares dovrebbero quindi avere presto un nuovo nemico.

In attesa di provare l’antivirus, l’unica critica che si può fare a Microsoft è quella relativa alla scelta del nome; "Morro" è addirittura peggio di "Bing", ma neanche Windows 7 sembra una scelta tanto accattivante.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gli autori di Petya chiedono 100 Bitcoin come riscatto

La crew di virus writers responsabile della creazione di...

Problemi di sicurezza su Ebay

Ebay, la più nota piattaforma della Rete per lo...

Un malware minaccia Android e i network professionali

Secondo quanto dichiarato dagli analisti della Lookout, società...

Gli utenti si fidano troppo dei loro smartphone

Gli analisti di Blue Coat, società specializzata nella realizzazione...

10 candeline per il primo virus per smartphone

Esattamente 10 anni fa, era il 2004, gli analisti...

Vulnerabilità zero-day per Internet Explorer

Il browser per la navigazione Web Internet Explorer sarebbe...
Pubblicitร