back to top

Un miliardo di utenti al giorno su Facebook

Ormai vicino a tagliare il traguardo degli 1.5 miliardi di iscritti, il social network più grande della Rete avrebbe recentemente superato un nuovo record; Facebook infatti verrebbe visitato da ben 1 miliardo di utenti al giorno. Ad oggi circa un settimo dell’intera popolazione del Pianeta si recherebbe sulla piattaforma per postare interventi, immagini, video e commenti.

Tale risultato sarebbe stato raggiunto ufficialmente lunedì scorso, una notizia che sicuramente farà piacere ai molti azionisti del gruppo di Menlo Park, una società il cui valore viene attualmente calcolato intorno ai 200 miliardi di dollari; pur frequentato come nessun’altra piattaforma prima d’ora, il Sito in Blue potrebbe essere ben lontano dal raggiungere un punto di saturazione.

E mentre altre realtà del social networking, come per esempio Twitter, sembrerebbero faticare non poco nel tentativo di raccogliere nuova utenza o più semplicemente ad affermarsi come alternativa a Facebook, si pensi per esempio a Google+, Mark Zuckerberg e soci continuerebbero a registrare una tendenza alla crescita.

A tal proposito si tenga conto del fatto che durante lo scorso mese di giugno gli utenti che quotidianamente frequentavano il Sito in Blue erano stati contati in 968 milioni di unità; l’incremento negli ultimi 3 mesi sarebbe stato quindi pari a 32 milioni di utenti, una quantità cospicua considerando le dimensioni già faraoniche del progetto.

Ambizioso come sempre, il fondatore del social network avrebbe commentato gli ultimi dati sostenendo che un miliardo di utenti al giorno rappresenterebbero soltanto l’inizio prima di riuscire a connettere il Mondo intero attraverso Facebook; Zuckerberg promette un Mondo migliore e un’economia più florida con l’eliminazione delle distanze tra le persone.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร