back to top

La migliore App del Mondo è italiana

Nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona si è svolto anche un contest per l’assegnazione del riconoscimento di migliore App; ben 1.400 le applicazioni in concorso, ma alla fine la vittoria è stata assegnata ad un prodotto sviluppato in Italia: Atooma.

Atooma

Atooma è una soluzione dedicata al sistema operativo mobile Android che permette un alto livello di personalizzazione delle funzionalità disponibili tramite un smartphone; essa consente di generare delle mini-apps appositamente dedicate allo svolgimento di specifiche operazioni.

Il progetto Atooma, oggi vincitore del Mobile Premiere Award assegnato durante la manifestazione catalana, nasce da una tesi di laurea di quella che è oggi l’amministratrice delegata del gruppo omonimo, Francesca Romano, al suo fianco la co-fondatrice Gioia Pistola.

A convincere i giurati sulla bontà della App sarebbe stata la semplicità d’uso e, fattore non secondario, il fatto che grazie ad Atooma sia possibile svolgere numerose operazioni che diversamente dovrebbero essere effettuate installando diverse applicazioni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร