back to top

Microsoft e Yahoo! tornano a trattare

Prima è arrivata la grande offerta di Redmond (poco meno di 50 miliardi di dollari), poi il grande NO di Yahoo!; in seguito il no è diventato un "ni" per poi trasformarsi in un "forse" che Steve Ballmer, CEO Microsoft, ha rispedito al mittente. Ma ora Ballmer è riuscito a ottenere il suo principale obiettivo e si può tornare a trattare.

Infatti, alla testa di Yahoo! non c’è più il forse non capacissimo Jerry Yang e il suo posto è stato preso dalla coriacea Carol Bartz che ha subito riaperto le porte ad una Microsoft più disposta a contrattare; ottenuta la testa di Yang, Ballmer si è subito dimostrato più favorevole a sedersi al tavolo delle trattative.

Naturalmente, tra i due concilianti il terzo non gode, Google non vede con favore un possibile accordo tra Microsoft e Yahoo! che vedrebbe estendersi in modo preoccupante lo spazio occupato in Rete da Redmond; del resto Mountain View non naviga in buonissime acque (i bonus dei manager sono già stati tagliati del 20%) e si prevede una ripresa solo per il 2010.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร