back to top

Microsoft e Yahoo! siglano accordo decennale

E’ un accordo di ampio respiro quello firmato dalla Casa di Redmond e Yahoo!, 10 anni di collaborazione che dovrebbero permettere alle due aziende di contrastare più efficacemente lo strapotere di Google nel settore delle ricerche on line.

A confermare la partnership è stato lo stesso Steve Ballmer, CEO di Microsoft ed erede nei ruoli di Bill Gates, da una parte gli uomini di Redmond forniranno la tecnologia per potenziare il motore di ricerca di Yahoo!, dall’altra Yahoo! metterà sul piatto la sua esperienza nel settore dell’advertising sul Web.

Fino a poco tempo fa si credeva che Microsoft avrebbe comprato Yahoo!, tanto che più volte si era parlato di una cifra oscillante tra i 40 e i 50 miliardi di dollari, alla fine Redmond ha deciso di non sborsare un centesimo e di percorrere la strada alternativa dell’accordo commerciale.

Verosimilmente, lo scopo dell’intesa tra i due colossi non è quello di concorrere con Google sul mercato delle query, ma di cercare di strappare una fetta più grande possibile a Mountain View nel mercato dell’advertising, quest’ultima infatti al momento controlla il 70% delle inserzioni pubblicitarie in Rete.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità