back to top

Microsoft vuole digitalizzare l’Italia

"Digitali per crescere" è il nome di un progetto presentato ieri a Roma dalla Casa di Redmond che è stato progettato con la collaborazione di soggetti istituzionali e privati tra cui Unioncamere, sette diverse Università della Penisola, il Gruppo Poste Italiane e la Intel.

Secondo quanto affermato da Carlo Purassanta, attuale amministratore delegato di Microsoft Italia, è possibile utilizzare le nuove tecnologie per incrementare l’occupazione contestualizzando le opportunità per ogni azienda operante nel Belpaese.

Tramite questa iniziativa le piccole e medie imprese e i giovani imprenditori avranno la possibilità di comunicare con gli esperti e i partner commerciali di Big M nonché usufruire di strumenti per il check-up online della propria attività, per la formazione su Internet e per creare nuove startup.

A tal fine sono nati i LED (Laboratori di Esperienza Digitale), il primo dei quali è già presente nel capoluogo piemontese, che si insedieranno all’interno delle università consentendo agli studenti di incontrare le imprese ancora prima di terminare il proprio ciclo di studi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร