back to top

Microsoft e Ue: accordo sul ballot screen

Dopo anni di trattative serrate, la Casa di Redmon e l’Unione Europea hanno finalmente raggiunto un accordo sul cosiddetto ballot screen che dovrebbe permettere agli utenti di scegliere quale browser predefinito utilizzare sui sistemi operativi Windows.

In pratica, attraverso l’accordo la Microsoft si impegna a mettere a disposizione degli utilizzatori di Windows un’interfaccia (choice screen o ballot screen) per la libera selezione di un browser alternativo rispetto al programma di navigazione made in Redmond, Internet Explorer.

In caso di violazione dell’accordo, Microsoft dovrebbe pagare una penale abbastanza pesante dal punto di vista economico, l’Unione Europea ha infatti previsto una sanzione pari ad un massimo del 10% del turnover annuale complessivo dell’azienda.

L’intero accordo potrà essere rivisto tra due anni, nel frattempo la Casa di Redmond dovrà effettuare una comunicazione per approvazione alla UE ogni volta che intende apportare una modifica al ballot screen.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร