back to top

Microsoft si riorganizza e punta sul mobile

Il più grande errore della Casa di Redmond è stato, probabilmente, quello di non credere da subito allo sviluppo del comparto mobile, una stategia sbagliata dal punto di vista commerciale che ora starebbe costringendo l’azienda a correre ai ripari tramite una profonda riorganizzazione interna.

Steve Ballmer, CEO di Big M ed erede di Bill Gates, sarebbe fortemente intenzionato a puntare su smartphone e tablet (Windows based) che a suo parere (e non solo) rappresenterebbero ormai il naturale core business di qualsiasi azienda high tech.

Per ora il gran capo di Microsoft non avrebbe ancora tradotto il suo pensiero in un comunicato ufficiale, ma secondo la stampa di settore egli potrebbe annunciare il "nuovo corso" aziendale in questi giorni, durante la Worldwide Partner Conference 2013 di Houston.

L’evento texano riunisce una platea composta da ben 16 mila rappresentanti dei partner commerciali di Redmond, una folla che attende novità importanti in mancanza delle quali molti potrebbero optare su soluzioni alternative (Android?) per le proprie proposte commerciali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...
Pubblicitร