back to top

Microsoft risponde a Google: ma quale complotto?

Nei giorni scorsi David Drummond, Chief Legal Officier di Mountain View, aveva accusato senza mezzi termini Microsoft e altre importanti realtà dell’High Tech mondiale di aver messo in piedi un vero e proprio "complotto" contro il sistema operativo Android.

La risposta di Redmond non si è però fatta attendere, Brad Smith, general counsel and senior vice president del gruppo di Steve Ballmer, ha infatti replicato che i brevetti Novell, che potrebbero essere utilizzati contro Android, sarebbero stati comprati da Microsoft perché Google non voleva acquistarli.

Insomma, Mountain View non avrebbe alcuna ragione per protestare e tanto meno per gridare al complotto, sempre secondo Smith, infatti, Microsoft avrebbe proposto a Google una compartecipazione nell’acquisto dei brevetti Novell, ricevendo però un secco rifiuto.

Per provare quanto detto, il dirigente di Microsoft avrebbe fatto riferimento ad un messaggio inviato da un responsabile di Mountain View in cui l’azienda di Page e Brin ringraziava per l’opportunità proposta da Redmond pur declinando educatamente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...
Pubblicitร