back to top

Microsoft punta sempre di più sul Web

Dopo aver lasciato per anni il settore a Google e Yahoo, Microsoft si finalmente è accorta della crescente importanza di Internet e delle enormi opportunità di business offerte dalla grande Rete.
Joanne Bradford, la responsabile della pubblicità online del gruppo di Redmond, ha rivelato in un’intervista di essersi spesso chiesta durante i primi anni della sua permanenza nell’azienda se Microsoft, gigante dei software, stesse prendendo sul serio il settore.
Quando Bradford è arrivata alla Microsoft nel 2001, la società non disponeva né di un motore di ricerca proprio né di una strategia chiara in materia di pubblicità online.
Oggi, Microsoft si sta impegnando molto per conquistare una fetta più ampia del mercato della pubblicità online, che negli Usa ha un valore di 15 miliardi di dollari, con un nuovo motore di ricerca, ed un nuovo sistema di inserzioni pubblicitarie online, chiamato adCenter (nato per fare concorrenza sopratutto al programma AdWords di Google).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...

Outlook: le funzionalità della nuova versione

Microsoft ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per Outlook. Il...
Pubblicitร