back to top

Microsoft punta sulla pubblicità

Microsoft ha deciso che gran parte del suo futuro core business sarà basato sulla pubblicità; ma sarà un nuovo modello di advertising, diverso dai banner che siamo abituati a vedere sui siti Web; infatti la casa di Redmond stà pensando a spot che verranno generati da programmi client e visualizzati sul desktop.

Fino a qui niente di strano, tutti abbiamo utilizzato programmi in forma più o meno gratuita contenenti pubblicità (come ad esempio il client mail Eudora). In questo caso però si tratterebbe di un’evoluzione del sistema ad-aware in cui la pubblicità si "adatta" all’utente finale.

In pratica il programma per la generazione degli spot sarebbe in grado di monitorare le abitudini degli utenti, in particolare quelle realtive alla navigazione sul Web, producendo sulla Base di report pubblicità contestuali che si adatterebbero alle sue esigenze di consumatore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...

Outlook: le funzionalità della nuova versione

Microsoft ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per Outlook. Il...
Pubblicitร