back to top

Microsoft programma un taglio dei prezzi per Windows RT

Windows RT, la versione per le architetture ARM del sistema operativo prodotto dalla Casa di Redmond, non starebbe riuscendo a privare i concorrenti Android e iOS di quote di mercato; per cui Big M avrebbe deciso di rimettere in gioco il proprio progetto agendo sui costi per i partner.

Il Computex 2013 di Taipei, la più importante fiera asiatica tra quelle dedicate all’alta tecnologia, sarebbe stata l’occasione per annunciare un taglio dei prezzi delle installazioni che dovrebbe permettere di commercializzare i dispositivi basati su RT con offerte più vantaggiose.

Paradossalmente, uno dei concorrenti di RT sarebbe proprio Windows 8, prodotto dalla stessa casa madre, quest’ultimo infatti supporta un numero di applicazioni nettamente superiore e, dato non secondario, è compatibile con i processori Atom sempre più diffusi.

Pur rendendosi conto che probabilmente RT non avrà un futuro di lunga durata, Microsoft non potrebbe permettersi di abbandonare un progetto che ha richiesto investimenti ingenti, anche perché la dismissione anticipata di RT potrebbe rappresentare l’ennesimo inciampo dell’azienda nel comparto mobile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità