back to top

Microsoft lancia Office 365

Microsoft ha presentato la nuova versione della sua suite di applicazioni per l’Office Automation, denominata questa volta Office 365, che propone una nuova formula per la fruizione basata sul cloud computing e sul noleggio in luogo dell’acquisto della licenza.

La suite integra anche SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online, di fatto rappresenta un servizio sostitutivo della Business Productivity Office Suite precedentemente offerta dalla Casa di Redmond per la produttività in ambiente enterprise.

Più che come una raccolta di software, Office 365 si presenta in pratica come una Web application, per utilizzarla basterà pagare un canone mensile dal prezzo abbastanza modico e probabilmente pensato per le piccole e piccolissime aziende: 5,25 Euro.

La Microsoft ha formulato delle soluzioni pensate anche per la Pubblica Amministrazione e le aziende di grandi dimensioni con canoni fino a 20 Euro mensili; in ogni caso per la fruizione del servizio non è previsto alcun costo di setup.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร