back to top

Microsoft lancia MyPhone per il backup (gratuito) dei dati

Con il debutto di Windows Mobile 6.5 Microsoft ha deciso di premere l’accelleratore nel mercato degli smartphone. Oltre al nuovo OS per dispositivi mobili, infatti, la casa di Redmond ha lanciato due interessanti servizi come il Windows Marketplace e l’interessante My Phone.

Quest’ultimo è un servizio gratuito che consente di effettuare il backup dei dati (fino ad un massimo di 200 Mb) presenti sul dispositivo mobile e di gestirli direttamente on-line.
In questo modo sarà possibile mettere al sicuro (sui server di Microsoft, appunto) la rubrica dei contatti, l’agenda personale, SMS ed MMS, foto, video, musica e documenti presenti sul telefono o sulla memoria esterna.
Dopo aver effettuato il primo backup My Phone si limiterà ad effettuare delle semplici sincronizzazioni (copiando solo i dati nuovi) che potranno essere eseguite manualmente oppure ad intervalli regolari.

Da segnalare, infine, anche il servizio di ggeolocalizzazione del nostro dispositivo mobile che potrebbe esserci molto utile nello sventurato caso di smarrimento o furto del medesimo.

Attualmente il servizio supporta eslusivamente smartphone con integrato un sistema operaztivo Windows Mobile 6 o superiore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: il tasto Copilot si puรฒ personalizzare

Nel prossimo futuro Copilot, l'AI Companion creato da Microsoft,...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...
Pubblicitร