back to top

Microsoft: invitate i vostri amici ad abbandonare XP

La Casa di Redmond le sta tentando veramente tutte per convincere gli utilizzatori del sistema operativo Windows XP ad adottare piattaforme meno datate; l’ultima iniziativa consisterebbe nell’invitare gli utenti più avanzati ad aiutare gli amici meno attrezzati in un’eventuale migrazione.

Il prossimo 8 aprile la Microsoft dismetterà ufficialmente il supporto per Windows XP, ciò significa che molti Pc basati su di esso potrebbero trovarsi improvvisamente senza aggiornamenti e senza la possibilità di accedere ai nuovi servizi messi a disposizione dal network di Big M.

In sostanza, gli utenti dotati di maggiori competenze sarebbero invitati a verificare il sistema operativo utilizzato dai propri conoscenti e a consigliare il passaggio a Windows 8.1 (Vista e Seven non sono più disponibili) o l’acquisto di un computer nuovo.

E’ da sottolineare che dopo l’8 aprile chi vorrà potrà comunque fruire di una formula che prevede il supporto a pagamento, si tenga però conto che alcune applicazioni prodotte dalla stessa casa madre, come per esempio in client per OneDrive, non sono disponibili in versione per XP.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร