back to top

Microsoft: IE8 meglio di Chrome

Secondo la Casa di Redmond, ma la voce non proviene esattamente da una fonte obbiettiva, Internet Explorer 8 sarebbe da considerarsi come un browser migliore di Google Chrome, in particolare per quanto riguarda la protezione della privacy degli utilizzatori.

Sotto accusa sarebbe il sistema di navigazione stesso del programma prodotto da Mountain View, esso infatti sarebbe stato concepito principalmente per raccogliere informazioni, in particolare i dati relativi alle URL dei siti Web visitati dagli utenti.

Da parte sua Google si difende sostenendo che la raccolta di informazioni è dovuta in particolare all’esigenza di far funzionare il sistema di autocompletamento del browser, una funzionalità che utilizza dati provenienti anche da Yahoo! e Bing.

Curiosamente, le accuse di Microsoft contro Google Chrome sono sparite dal Web con la stessa velocità con cui sono comparse, la pagina in cui erano pubblicate è infatti indisponibile. Che si sia trattato soltanto di un Pesce d’Aprile?

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร