back to top

Microsoft: IE è il browser migliore

La casa di Redmond ha messo a disposizone un servizio on line, denominato Your Browser Matters, grazie al quale l’ultilizzatore avrà la possibilità di verificare il livello di sicurezza messo a disposizione dal programma di navigazione Web impiegato.

Alla fine della sessione di valutazione, ogni programma testato riceve un punteggio che va da "0 su 4" a "4 su 4". L’unico browser ad ottenere il massimo punteggio – guarda caso – è Internet Explorere 9, un risultato che potrebbe suscitare qualche dubbio sull’imparzialità del progetto .

Se è vero infatti che dai test la Developer Preview di IE10 ottiene un score più basso di IE9 (ma si tratta comunque di un’anteprima) è anche vero che sembrerebbero troppo "avari" i punteggi associati a Google Chrome (2,5) e Mozilla Firefox (2).

A rendere più insicuro Firefox sarebbe la mancanza di un sistema per contrastare i tentativi di Cross-Site-Scripting, Google Chrome sarebbe invece incapace di bloccare il codice malevolo veicolato tramite connessioni HTTPS.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...
Pubblicità