back to top

Microsoft: IE è il browser migliore

La casa di Redmond ha messo a disposizone un servizio on line, denominato Your Browser Matters, grazie al quale l’ultilizzatore avrà la possibilità di verificare il livello di sicurezza messo a disposizione dal programma di navigazione Web impiegato.

Alla fine della sessione di valutazione, ogni programma testato riceve un punteggio che va da "0 su 4" a "4 su 4". L’unico browser ad ottenere il massimo punteggio – guarda caso – è Internet Explorere 9, un risultato che potrebbe suscitare qualche dubbio sull’imparzialità del progetto .

Se è vero infatti che dai test la Developer Preview di IE10 ottiene un score più basso di IE9 (ma si tratta comunque di un’anteprima) è anche vero che sembrerebbero troppo "avari" i punteggi associati a Google Chrome (2,5) e Mozilla Firefox (2).

A rendere più insicuro Firefox sarebbe la mancanza di un sistema per contrastare i tentativi di Cross-Site-Scripting, Google Chrome sarebbe invece incapace di bloccare il codice malevolo veicolato tramite connessioni HTTPS.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร