back to top

Microsoft è critica sull’iPhone

Steve Ballmer, nuovo CEO della Microsoft da quando Bill Gates ha deciso di passare il resto della sua vita a tenere conferenze, fare beneficienza e.. contare soldi, ha espresso una dura critica sul progetto iPhone della Apple sottolineando di avere forti dubbi riguardo ad un suo eventuale successo presso i consumatori.

Parlando davanti alla platea della University of Washington Business School, Ballmer ha deciso di distribuire critiche ed elogi un pò a tutti; in ogni caso il succo del discorso è stato che mentre concorrenti come Apple, IBM e Google operano su settori specifici, la Microsoft è in grado di lavorare su più mercati con un vantaggio che si rivelerà fonamentale nel tempo.

Infine, Ballmer ha sottolineato la posizione di sostanziale neutralità della Microsoft nei confronti del DRM (Digital Rights Management) sul quale non dovrebbe decidere chi mette a disposizione gli strumenti ma gli artisti stessi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...
Pubblicitร