back to top

Microsoft 365 Academy per i partner

La Casa di Redmond ha lanciato la Microsoft 365 Academy, un’iniziativa incentrata sulla formazione e dedicata a supportare i partner nel loro percorso di crescita facendo leva sulle potenzialità messe a disposizione dal Cloud di Azure e su Microsoft 365 Business, la soluzione del gruppo per le PMI che include gli strumenti per la produttività di Office 365.

Il progetto è stato inaugurato lunedì 21 gennaio e si articolerà in 6 appuntamenti mensili durante i quali interverranno esperti del settore per facilitare la crescita tecnologica dei partner e supportare le aziende italiane nel proprio percorso di Digital Transformation. L’accademia è stata organizzata in collaborazione con gli esperti di formazione della OverNet e ne sfrutterà il supporto strategico durante il training.

Si tratta di un’iniziativa sviluppata nel quadro del progetto Ambizione Italia, l’ecosistema inaugurato da Microsoft nel settembre del 2018 e avviato con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI. L’idea è quella di sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per offrire formazione avanzata in Italia.

Ambizione Italia si articola in un programma formativo di aggiornamento e riqualificazione delle competenze professionali tenendo conto delle nuove tendenze della tecnologia e delle richieste del mercato del lavoro. Con esso i promotori si pongono l’obiettivo di raggiungere più di 2 milioni di giovani, studenti, NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training) e professionisti entro il 2020, contribuendo all’occupazione e alla crescita economica della Penisola.

Contestualmente alla presentazione dell’Academy è stato lanciato un concorso a premi con lo scopo di ricompensare i partner più attivi dell’azienda californiana. Fino a 31 maggio questi ultimi potranno accumulare punti grazie all’attivazione di contratti Microsoft 365 Business e vincere cene di lusso o weekend in un relais a 5 stelle partecipando ai corsi di formazione in aula.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...
Pubblicità