back to top

Microsoft: 2 milioni di persone formate con Ambizione Italia

"Microsoft Skilling: le nuove competenze che fanno crescere l’Italia" è il titolo di una giornata dedicata dalla Casa di Redmond alle iniziative per la formazione digitale nel nostro Paese. Al centro dell’appuntamento i risultati ottenuti grazie al piano Ambizione Italia #DigitalRestart, progetto grazie al quale le persone coinvolte sarebbero state circa 2 milioni.

I portavoce della divisione nostrana di Microsoft avrebbero sottolineato che soltanto nel corso degli ultimi 7 mesi sarebbero state aggiornate per la riqualificazione professionale circa un milione di persone, data l’esperienza positiva ora l’intenzione sembrerebbe quella di arrivare ad almeno 3 milioni di unità entro il prossimo settembre.

I traguardi raggiunti sarebbero stati possibili anche grazie ad alcune collaborazioni importanti che hanno permesso la formazione di alcune Academy, queste ultime sono state dedicate sia ai giovani in cerca di una prima occupazione che a chi già partecipa al mondo del lavoro ma ha la necessità di aggiornare le proprie skill in senso tecnologico.

I corsi di formazione organizzati nell’ambito di Ambizione Italia #DigitalRestart hanno riguardato e riguardano tematiche altamente innovative come per esempio la Cybersecurity, l’AI, le infrastrutture di Cloud Computing e le applicazioni per il business. Spesso si tratta di argomenti riguardanti competenze che le aziende hanno difficoltà a reperire.

Ad aggiornarsi sarebbero stati inoltre gli stessi corsi proposti dalla Microsoft, a dimostrarlo vi è anche la creazione di una Esg Academy che lega la formazione digitale alle tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale, l’importanza di alcune figure professionali competenti in strumenti per la green economy e l’economia circolare.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...
Pubblicità