back to top

Una MicroSD da 32 Gb

Le schede di memoria MicroSD sono sempre meno “micro” e sempre più capienti, SanDisk ha recentemente creato e commercializzato (per ora soltanto on line) una MicroSD da ben 32 GB raddoppiando la capacità massima precedentemente disponibile.

Patiti dei nuovi gadget tecnologici a parte, gli utilizzatori dovranno forse aspettare che il costo di questa nuova scheda diventi più abbordabile, al momento infatti essa viene distribuita con un prezzo consigliato pari a circa 200 dollari.

La nuova MicroSD è stata studiata appositamente per il mercato degli smartphone, gli utilizzatori sfruttano sempre di più questi dispositivi per immagini digitali e filmati, ne consegue un’esigenza crescente di spazio disponibile per i propri dispositivi mobili.

Nonostante i progressi (e forse a causa di esigenze di distribuzione dettate dal mercato), le schede MicroSD non garantiscono ancora la stessa capacità delle comuni SD che al momento consentono di utilizzare fino a 64 Gb per lo storage dei dati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร