back to top

Metaverso: Meta VR senza account Facebook

La compagnia fondata da Mark Zuckerberg affronta un altro passaggio verso il metaverso rendendo noto che i suoi visori per la Realtà Virtuale, Meta VR, saranno accessibili anche a coloro che non dispongono di un account su Facebook. Per utilizzarli sarà sufficiente un nuovo account, non necessariamente legato al social network, detto Meta account.

Horizon Worlds sarà un mondo totalmente indipendente da Facebook

La notizia di questa novità è stata data dallo stesso Zuckerberg che, in un recente intervento pubblicato sul suo profilo personale nel social network, ha sottolineato come la possibilità di godere di esperienze immersive senza un account Facebook permetterà agli utenti di scegliere più liberamente come desiderano apparire nel metaverso.

Chi vorrà continuare ad utilizzare il proprio account Facebook potrà continuare a farlo senza alcun problema, mentre per gli altri a partire da agosto sarà richiesta la creazione di un account Meta e di un profilo Meta Horizon. Tale novità riguarderà sia i nuovi arrivati che coloro che in passato hanno già unito il proprio account Facebook con un account Oculus.

Gli accessi già effettuati rimarranno validi fino al I gennaio del prossimo anno, superata questa scadenza si dovrà creare un account Meta, i profili Oculus verranno invece convertiti in dei profili Meta Horizon. Il risultato sarà quello di trasformare il metaverso di Horizon Worlds in una realtà completamente indipendente da Facebook.

L’account Meta sarà comunque associabile agli account di Facebook ed Instagram, questo permetterà agli influencer di portare almeno una parte dei loro follower sul metaverso. Anche in questo caso è comunque bene tenere presente che il proprio profilo "social" nelle esperienze di Meta VR sarà quello di Meta Horizon e non quelli degli altri social network di Meta

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร