back to top

La metà dei dispositivi Apple già aggiornata a iOS 8

iOS8, ultima versione del sistema operativo mobile sviluppato dalla Casa di Cupertino, è stato rilasciato da meno di una settimana, eppure, stando alle rilevazioni più recenti, ad esso farebbero riferimento quasi la metà delle installazioni della piattaforma.

Sostanzialmente ad oggi ben il 46% del market share di iOS sarebbe stato conquistato dalla sua ottava release, iOS 7 manterrebbe comunque il primato (anche se probabilmente ancora per poco tempo) grazie ad una quota di mercato pari a 49 punti percentuali.

Per via di un risicatissimo 5% residuo, ormai le versioni di iOS precedenti alla 7 sarebbero praticamente ad un passo dall’estinzione, soprattutto in considerazione del veloce ricambio di dispositivi in voga presso i fanboys della Mela Morsicata.

Anche se già molto diffuso iOS 8 non sarebbe esente da problematiche, una delle quali riguarderebbe il rallentamento delle connessioni tramite collegamento Wi-Fi; malfunzionamenti che dovrebbero essere risolti presto tramite un apposito aggiornamento.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร