back to top

Mercato dei PC in calo, ma non per Lenovo

Il mercato dei Personal Computer sarebbe ormai caratterizzato da cali continui per quanto riguarda la vendite, ma mentre la maggior parte dei produttori sembrerebbero occupati a leccarsi le ferite, Lenovo si starebbe rendendo protagonista di una vera e propria controtendenza.

Tanto per dare delle cifre, l’ultimo trimestre fiscale di Lenovo si sarebbe chiuso registrando vendite per 32.6 milioni di esemplari, un risultato che avrebbe consentito al gruppo di superare per la prima volta la soglia dei 10 miliardi di dollari di ricavi (10,8 miliardi per la precisione).

Nel complesso quindi i ricavi generati dalla compagnia cinese sarebbero cresciuti di 15 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precendente; i profitti sarebbero arrivati a ben 321 milioni di dollari, cioè il 30% in più rispetto al 2012.

Dei quasi 32.6 milioni di device distribuiti dal gruppo circa la il 50% sarebbe rappresentato da PC (15,3 milioni, in particolare laptop x86 come Thinkpad) a cui andrebbero aggiunti 13.9 milioni di smartphone (+47%) e 3.4 milioni i tablet (+300%).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร