back to top

Menlo Park conferma l’attacco contro Facebook

Anche i portavoce del social network più grande della Rete avrebbero diffuso un conferma riguardante un attacco che Facebook starebbe subendo nel corso delle ultime ore; Menlo Park avrebbe voluto rassicurare in particolar modo gli utenti sulle sicurezza dei propri dati.

L’incursione dei crackers avrebbe avuto inizio proprio a causa di un incidente nel quale sarebbero rimasti coinvolti alcuni dipendenti dello stesso gruppo; in pratica i loro computer sarebbero stati attaccati mentre visitavano una piattaforma Web dedicata ai mobile developers.

Tali computer, dei portatili, avrebbero così contratto un’infezione via browser che poi avrebbe proseguito distribuendo malware all’interno di un sistema che gestisce i dati relativi a ben un miliardo di utenti; questo informazioni sarebbero state probabilmente il vero obiettivo dell’azione malevola.

I tecnici di Mark Zuckerberg sarebbero comunque intervenuti prontamente per realizzare una patch che fosse in grado di correggere la vulnerabilità sfruttata; l’azienda avrebbe inoltre contattato le forze dell’ordine in modo da fornire tutte le indicazioni utili per l’individuazione dei responsabili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicitร