back to top

Megaupload: liberati due soci di Kim Dotcom

Bram van der Kolk e Finn Batato, arrestati durante l’operazione di polizia che ha portato all’arresto di Kim Dotcom e al sequestro di due delle sue "creature" più famose, Megaupload e Megavideo, hanno ottenuto la libertà su cauzione dal giudice neozelandese che gestisce il loro caso.

Secondo il magistrato, per van der Kolk e Batato non sussisterebbe alcun pericolo di fuga, al contrario, il loro socio Kim Dotcom potrebbe essere pronto a far perdere le sue tracce una volta ottenuta la libertà prima del processo che, prevedibilmente, lo attende.

Un altro elemento che per ora sconsiglierebbe di accordare la libertà su cauzione per Dotcom sarebbe legato ad una recente scoperta da parte degli inquirenti; l’uomo infatti ha dei precedenti penali, ma risulterebbe incensurato in Nuova Zelanda, l’idea è quindi che abbia falsificato la sua fedina penale.

Va poi sottolineato il fatto che Dotcom, essendo indicato dagli accusatori come il maggiore percettore di introiti derivanti dai suoi servizi on-line, è probabilmente colui che rischia di più tra le persone coinvolte; in caso di condanna per lui le porte del carcere potrebbero rimanere chiuse anche per mezzo secolo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร