back to top

McAfee: i domini ".com" sono i più pericolosi

La McAfee, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, ha recentemente condotto una rilevazione su un campione composto da 27 milioni di siti Web per stabilire quale estensione di dominio nasconde più spesso delle insidie per i navigatori.

Il risultato dell’indagine non è poi così sorprendente, infatti sembra che i siti Web correlati a domini con estensione ".com" presentino il maggiore grado di pericolosità, un dato dovuto però anche al fatto che i domini ".com" sono anche i più registrati in assoluto.

Per trovare qualche dato interessante bisogna far riferimenti ad alcune estensioni meno diffuse, si scopre così che circa il 58% dei domini ".vn" (Vietnam) nascondono elementi di pericolo, ad esempio codici malevoli, spyware e collegamenti a malware.

Tra le estensioni non geografiche, i domini con estensioni ".travel" e ".edu" risultano essere quelli con il minore grado di pericolosità, mentre tra le estensioni nazionali, si aggiudica la palma di estensione più sicura il ".jp" per il Giappone.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร