back to top

Massimo Marchiori lascia Volunia

Massimo Marchiori, cioè l’informatico che più di ogni altro ha fortemente promosso il motore di ricerca sociale Volunia, avrebbe deciso di lasciare il progetto, non ne sarà più quindi il direttore tecnico, inoltre non fornirà più alcun contributo alla sua implementazione.

Tale presa di posizione sarebbe dovuta a dinamiche interne al gruppo che fa capo a Volunia, la posizione di Marchiori sarebbe quella di privilegiare il lato tecnico piuttosto che quello economico, sembrerebbe però che non tutti coloro che partecipano al progetto condividano la stessa opinione.

E’ da sottolineare il fatto che Marchiori non è l’Amministratore Delegato di Volunia e non ne avrebbe quindi il pieno controllo, questo nonostante la sua sia probabilmente la faccia più conosciuta tra quelle dei vari compagni d’avventura nello sviluppo di quello che prometteva di essere un search engine rivoluzionario.

Motivando le sue decisioni (che al momento non sarebbero definitive), Marchiori avrebbe sottolineato di non essere interessato ad arricchirsi con la sua creatura, l’obiettivo sarebbe invece quello di contribuire alle sorti del nostro Paese con uno stimolo all’innovazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร