back to top

Mark Zuckerberg punta a 5 miliardi di internauti

"Internet.org" è il nome di un progetto fortemente voluto da Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, che mira ad allargare notevolmente la platea degli internauti a livello mondiale incentivando in particolare la diffusione delle connessioni mobili.

Internet.org

L’idea sarebbe in pratica quella di riunire tutti i più importanti operatori del Web e produttori di dispositivi al fine di tagliare i costi di accesso alla Rete del 99% nel corso dei prossimi anni; il risultato finale dovrebbe essere un bacino di utenti composto da circa 5 miliardi di unità.

Tra i soggetti coinvolti nell’iniziativa del Golden Boy di White Plains vi sarebbero già alcuni nomi particolarmente importanti come per esempio Samsung, Nokia, Ericsson, Opera Software e Qualcomm, tutti interessati ad estendere quanto più possibile il numero dei propri potenziali clienti.

Sostanzialmente "Internet.org" dovrebbe avere un doppio effetto positivo sia per gli utenti, che potrebbero accedere alla Rete a costi contenuti anche in aree disagiate, che per gli operatori del settore mobile, comprensibilmente interessati a conquistare nuovi mercati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Zuckerberg: il Meta Quest 3 è migliore del Vision Pro

Anche Mark Zuckerberg, come "pochi" altri fortunati disposti a...

Mark Zuckerberg si scusa davanti al senato USA

Intervenuto nel corso di un confronto con la Commissione...

Llama 3: l’AI di Meta si evolve

Llama 3 è il nuovo modello generativo sviluppato all'interno...

Instagram e Facebook: l’AI crea immagini e video per gli utenti

Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Meta, ha annunciato...

WhatsApp: due account nello stesso telefono!

E' stato lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore nonché CEO...
Pubblicitร