back to top

Mark Zuckerberg descrive Facebook in una lettera

Mark Zuckerberg ha recentemente inviato una lettera alla SEC (Securities and Exchange Commission) nella quale presenta la sua creatura agli investitori in vista della prima offerta pubblica per lo sbarco del gruppo Facebook tra le realtà quotate in borsa.

Nel messaggio il Golden Boy della Rete afferma che Facebook non era stato concepito inizialmente come un’azienda, ma come una piattaforma attraverso la quale rendere il Mondo più interconnesso e aperto, avvicinando in questo modo le persone tra loro grazie alla tecnologia.

L’obbiettivo del Sito in Blue sarebbe quello di migliorare il modo attraverso il quale le persone mettono a disposizione e consumano informazioni all’interno delle proprie relazioni; ciò includerebbe tutti gli aspetti della vita quotidiana, ivi compresi i comportamenti economici.

Zuckerberg ha poi sottolineato come, per rendere Facebook un servizio migliore, il gruppo cerchi di attirare a se il personale tecnico più preparato, dei veri e propri "hackers" scelti sulla base di un criterio essenzialmente meritocratico e votati a migliorare la vita degli iscritti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร