back to top

Malware nei falsi inviti a Google+

L’entusiasmo generato da Google+, il social network di Mountain View di cui tutti parlano ma che per ora solo pochi possono frequentare, ha attirato naturalmente anche l’attenzione di utenti malintenzionati che avrebbero trovato un nuovo sistema per la diffusione di malware.

Come è noto, dopo il lancio del servizio si è scatenata una vera e propria "caccia all’invito", ricerca rivelatasi però inutile dato che Google ha deciso di bloccare questo sistema d’iscrizione una volta ritenuto eccessivo il numero di richieste pervenute.

Secondo un allarme recentemente laciato dai laboratori della Kaspersky, al momento starebbe circolando in Rete una mail spam che, celandosi falsamente sotto l’aspetto di un invito a Google+, consentirebbe la diffusione di un malware.

Nel messaggio, che al momento sarebbe stato distribuito solanto in lingua portoghese, sarebbe presente un form contenente i campi in cui inserire nome ed e-mail personale; naturalmente l’invito è quello di cancellare questi falsi inviti dalla propria inbox senza fornire alcuno dei dati richiesti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Elon Musk: una piccola tassa per scriver su X

Gli annunci di Elon Musk fanno sempre discutere, il...

GMail: nuovi strumenti contro lo spam

Uno dei rischi che derivano dallo spam che riceviamo...

Per Gmail le e-mail di OutLook sono spam

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Microsoft,...

Google: l’AI di SGE suggerisce siti di spam

La SGE (Search Generative Experience) è una nuova funzionalità...
Pubblicitร