back to top

Malfunzionamenti per i servizi Apple

Alcune piattaforme della casa di Cupertino tra cui iMessage (in particolare) App Store, Game Center e iTunes Match avrebbero manifestato dei disservizi nelle scorse ore; i malfunzionamenti dovrebbero essere già stati risolti a meno di ulteriori segnalazioni da parte degli utenti.

Il problema si sarebbe manifestato a livello mondiale e anche il nostro paese ne sarebbe rimasto convolto, come al solito Twitter sarebbe stato il canale privilegiato per la diffusione di informazioni relative all’accaduto; alcuni avrebbero indicato nell’uragano Sandy una possibile causa del problema.

Sarebbe comunque difficile attribuire ad una causa naturale i veri motivi dei malfunzionamenti, questo perché già nei giorni scorsi si sarebbero diffuse in Rete delle voci riguardanti parziali disservizi a carico di iMessage; a questo proposito i più maliziosi avrebbero accusato la Apple di essere troppo distratta dai recenti avvicendamenti al vertice.

Da parte loro i tecnici della Mela Morsicata avrebbero ammesso l’esistenza del problema cercando però di minimizzare l’accaduto facendo riferimento semplicemente ad "alcune segnalazioni di disservizi"; calamità naturali e lotte di potere sarebbero, almeno in questo caso, incolpevoli.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร