back to top

Malfunzionamenti per Adobe Cloud

Nelle scorse ore il sistema per l’autenticazione della piattaforma Creative Suite Cloud è stato interessato da un malfunzionamento che ha praticamente reso inutilizzabile il servizio della Adobe nonché tutte le applicazioni utilizzabili attraverso di esso.

Nel complesso le problematiche citate si sarebbero protratte per circa 24 ore, CSC è infatti accessibile in seguito alla sottoscrizione di un abbonamento premium e, essendo disponibile tramite la "nuvola", non può funzionare in assenza di un login sui server della casa madre.

La Adobe si sarebbe già scusata per quanto accaduto, CSC è una piattaforma professionale e molti designer, film makers e sviluppatori la utilizzano per il proprio lavoro, non poter accedere ad essa potrebbe quindi tradursi in una perdita di tempo e soldi nonché nel non rispetto di alcune scadenze.

Alcuni utenti che disponevano ancora di ore residue relative al periodo di prova hanno potuto continuare ad utilizzare il servizio, tutti gli altri sono stati costretti ad aspettare. Attualmente la situazione sarebbe comunque tornata alla completa normalità.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Adobe Fresco è gratis per tutti

Adobe ha deciso di celebrare i primi cinque anni...

Adobe: AI per i video con Firefly Video Model

Adobe ha lanciato Firefly Video Model, la sua proposta...

Adobe: più AI in Photoshop e Illustrator

Adobe ha integrato alcune nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale...

Adobe: l’AI suona con Project Music GenAI Control

Project Music GenAI Control è una nuova piattaforma di...

Adobe rinuncia ad Adobe XD?

A dicembre 2023 Adobe aveva rinunciato all'operazione che le...

Adobe: un "marchio" per le immagini create con le AI

Adobe è stata una delle prime aziende ad abbracciare...
Pubblicità