back to top

Lumia non basta, ancora tempi duri per Nokia

Forse in futuro la partnership stretta tra Nokia e Microsoft per l’adozione di Windows Phone come sistema operativo sui dispositivi mobili maturerà i frutti sperati, al momento però sembrerebbe che l’attuale momento difficile del colosso finlandese sia ben lontano dall’essere superato.

A confermare questo dato non incoraggiante sarebbero le proiezioni della prossima trimestrale dei cassa per l’azienda, essa dovrebbe infatti registrare un ennesimo risultato negativo; la Borsa ha subito reagito a tali stime facendo crollare il titolo Nokia del 15%.

Nel complesso, e a partire dal gennaio 2012, gli smartphone della gamma Lumia sarebbero stati già venduti in 2 milioni di esemplari, un’ottima performance che però non sarebbe sufficiente per risollevare le sorti del gruppo di Stephen Elop e soci.

L’azienda di Espoo pagherebbe ancora le scelte sbagliate fatte in passato, cioè continuare a puntare su Symbian mentre Android e iOS conquistavano il mercato del mobile così come non essere mai riuscita a proporre un prodotto concorrenziale per il comparto tablet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicitร