back to top

Il logo di Google celebra Isaac Newton

Isaac Newton non scoprì la forza di gravità grazie ad una mela che gli cadde in testa mentre cogitava sotto un albero, questo avvenimento entrato nella leggenda probabilmente non è mai avvenuto ma ha contribuito a rendere Newton uno degli scienziati più conosciuti di sempre.

Così, per festeggiare il giorno della nascita del noto matematico, fisico e alchimista inglese, Google ha deciso di modificare per un giorno il suo logotipo che ora mostrerà temporaneamente un ramo di melo dal quale cade appunto un frutto.

Isaac Newton nacque infatti il 4 gennaio del 1643 e morì a Londra il 31 marzo 1727; curiosamente, a creare la “leggenda della mela” fu lo stesso scienziato al quale è stata più volte rivolta l’accusa di essersi inventato la storia semplicemente per rendere più semplice la spiegazione della sua teoria.

In realtà Newton raccontò di aver visto una mela cadere a terra mentre guardava fuori da una finestra, osservando il fenomeno si sarebbe chiesto come mai la mela cade sempre perpendicolarmente al terreno, cioè sempre verso il centro della terra.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร